Sinistri Stradali

Danni fisici, danni al mezzo, danni patrimoniali, danni morali, insomma: a quanto ammonta il risarcimento dei danni conseguenti ad un sinistro? Per saperlo con precisione è necessario sin dai primi momenti, avere a disposizione tutto il materiale probatorio e farsi seguire da uno Studio Legale in collaborazione con un medico-legale al fine di non lasciare niente al caso. Chi paga tende a pagare il meno possibile e per sapere quanto ci spetta realmente si deve lavorare bene e in fretta. Per questo, infatti, ci siamo noi!

Il nostro servizio

Raccolta materiale probatorio

Sin dalla prima sessione in studio si raccolgono i documenti, le testimonianze, i certificati, i verbali e tutto il materiale che potrà essere utilizzato per assicurare il migliore dei risultati possibili. 

Perizia

Per i danni fisici, se presenti, si incarica un medico legale di redigere un elaborato peritale di parte che descriva tecnicamente le condotte, il nesso di causalità e l'evento e quantifichi il danno. Per i danni al mezzo, se presenti, si incarica una carrozzeria o un'officina di redigere un preventivo di spesa per le riparazioni. 

Fase Stragiudiziale

Si scrive al responsabile o ai responsabili e alla compagnia di assicurazioni e si descrive il fatto indicando la richiesta risarcitoria e concedendo un termine per assecondare una definizione amichevole.

Fase Giudiziale

Se la fase stragiudiziale fallisce si va in giudizio portando la documentazione, la perizia e le istanze istruttorie elaborate utilizzando i percorsi più veloci che l'ordinamento mette a disposizione.


Quanto TEMPO?

Il più breve tempo possibile. Il segreto è lavorare bene e molto sin dall'inizio per avere tutto il materiale da utilizzare nelle due fasi e scegliere il rito più adatto alle esigenze.

QUANTI SOLDI?

Fino alla prima fase, quella stragiudiziale, solo le eventuali spese di perizia. Successivamente quelle relative a marche e contributi unificati e eventuali spese di CTU. L'avvocato, invece, solo alla fine e solo se otteniamo il risultato.

A cHI MI RIVOLGO?

Sempre e solo all'Avv. Marco Guercio che troverete sempre disponibile per qualsiasi questione, approfondimento, chiarimento, informazione sia telefonica che in studio. Nessun sostituto, nessun collaboratore ma sempre la stessa persona dall'inizio alla fine della procedura.


Vuoi approfondire? Vieni a trovarci

Prendi un appuntamento sulla nostra pagina dedicata oppure chiamando o messaggiando al 3396206871 oppure al nostro numero fisso 0586401498. Ti accoglieremo spiegandoti tutto nel dettaglio senza alcun impegno.